header

Edipower: nominato il nuovo Consiglio d'Amministrazione. Paolo Gallo Amministratore Delegato

edipower_800x575.jpg

 

L'Assemblea degli azionisti di Edipower SpA, riunitasi a Milano, ha nominato i seguenti 14 Amministratori: Marco Andreasi, Franco Balsamo, PierGiuseppe Biandrino, Michel Cremieux, Paolo Gallo, Umberto Quadrino, Massimo Quaglini (indicati dall'azionista Edison), Renato Ravanelli, Paolo Rossetti, Antonio Bonomo (indicati dall'azionista A2A), Antonio Taormina, Renato Sturani, Roberto Grassi (indicati dall'azionista Atel) e Francesco Reviglio della Veneria (indicato dall'azionista Iride). L'Assemblea ha quindi eletto Roberto Grassi Presidente della Società. L'Assemblea ha determinato la durata dell'intero Consiglio di Amministrazione in tre esercizi e dunque fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2010. L'Assemblea ha inoltre nominato Sindaco effettivo Ugo Rock (indicato dall'azionista Edison) e Presidente del Collegio Sindacale Achille Frattini.

Al termine dell'Assemblea degli azionisti, si è riunito il Consiglio di Amministrazione che ha nominato Paolo Gallo Amministratore Delegato di Edipower spa.

Già Direttore Generale di Edipower dal 2003, Gallo ha maturato significative esperienze professionali in primari gruppi multinazionali italiani. In precedenza, infatti, Gallo è stato per due anni Direttore Strategie di Edison SpA e, dal 2001 al 2002, Amministratore Delegato di Fiat Energia SpA.

Dal 1988 al 2001, Gallo ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità in Fiat Avio SpA. Entrato in qualità di Program Manager, ha in seguito svolto il ruolo di Commercial Manager e Purchasing Manager, fino a diventare Direttore dell’Unità di Business IPP (Indipendent Power Producer) di Fiat Avio SpA.

Direttore per 2 anni del corso MBA alla Business School dell’Università di Torino e Professore, dal 1992 al 2002 del corso “Valutazioni economico-finanziarie di Investimenti Industriali”, Gallo è co-autore di importanti pubblicazioni di settore.

Nato a Torino nel 1961, Paolo Gallo si è laureato in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Torino e ha conseguito il Master in Business Administration presso la Business School dell’Università di Torino. Gallo è Membro di Giunta e del Direttivo di varie Confindustrie Provinciali e Regionali e di Assoelettrica.