Dopo quattro stagioni di assenza, dal 2014-15 per la precisione, torna prepotentemente alla ribalta il Felonica calcio, rinnovato tanto nel nome come nello staff tecnico e dirigenziale.
Conservando i vecchi colori gialloneri, ora il club felonichese ha assunto il nuovo nome di battaglia di “Grifoni”.
Il neo presidente è Cristian Fabbri, coadiuvato dal vicepresidente Simone Orsatti, dal segretario Franco Orsatti e dai consiglieri Dario Evangelisti, Riccardo Melecci, Andrea Negri, Fausto Pinotti, Ugo Quacchi ed Andrea Bisighini che sarà anche l'allenatore della squadra dopo averla guidata nelle stagioni del campionato Amatori.
La rosa di giocatori è composta da: Bahrame Marewane, Giuseppe Ceccio, Mirco Cestari, Iacopo Castaldini, Dario Evangelisti, El Garraqui Hicham, Andrea Facchini, Stefano Goltara, Micheal Guerra, Sonny Guidoboni, Ayoub Kamal, Mirco Magnani, Nicola Martinelli, Riccardo Melecci, Stefano Oliani, Ugo Quacchi, Antonio Rolfini, Fabrizio Ruggenini, Nazmi Umer e Vittorio Zibordi.
Così si esprime Franco Orsatti, portavoce della società felonichese: ”Il nostro obiettivo principale lo abbiamo già raggiunto nel momento stesso in cui ci siamo iscritti nuovamente al campionato dilettanti di terza categoria. Gli sportivi felonichesi sono entusiasti di questo ritorno e noi faremo di tutto per ricambiare sul campo questo loro affetto. L'orientamento della società è quello di limitare le spese di gestione senza trascurare l'indispensabile per dirigenti ed atleti. L'organico a disposizione di mister Bisighini è molto variegato e composito, sia sotto il profilo tecnico che anagrafico: ci sono molti giovani, ci sono giocatori nel pieno della loro maturità calcistica e ce ne sono anche al loro tramonto agonistico. Dovremo confrontarci con molte rivali meglio attrezzate di noi, almeno in partenza, ma questo sarà il nostro pungolo principale, quello di misurarci alla pari per ben figurare in ogni partita unito alla volontà di lasciare una traccia positiva in questa nostra prima annata di ritorno in terza categoria.
L'imperdibile appuntamento per tutti i nostri tifosi è dunque per dopodomani, domenica 8 settembre, alle ore 16.30, allo stadio “Comunale Nuovo” di Sermide, dove affronteremo il Buscoldo e dove disputeremo le gare casalinghe del nostro girone fino a quando sarà completato l'iter burocratico per ottenere le autorizzazioni concernenti la sicurezza delle manifestazioni sportive previste dai nuovi regolamenti riguardanti il nostro impianto a Felonica”.
Qui di seguito sono elencate le trenta partite del campionato
8 sett FELONICA – Buscoldo
15 sett Ostiglia – FELONICA
22 sett FELONICA – Boca Juniors
29 sett Soave – FELONICA
6 ott FELONICA – Segnate
13 ott Cavrianponti – FELONICA
20 ott FELONICA – Voltese
27 ott Moglia – FELONICA
3 nov River – FELONICA
10 nov FELONICA – Sustinente
17 nov Guidizzolo – FELONICA
24 nov FELONICA – Mantovana Juniors
1 dic Pegognaga – FELONICA
8 dic FELONICA – Villimpenta
15 dic Casaloldo – FELONICA
RITORNO
12 gen Buscoldo – FELONICA
19 gen FELONICA – Ostiglia
26 gen Boca Juniors – FELONICA
2 feb FELONICA – Soave
9 feb Segnate – FELONICA
16 feb FELONICA – Cavrianponti
23 feb Voltese – FELONICA
1 mar FELONICA – Moglia
8 mar FELONICA – River
15 mar Sustinente – FELONICA
22 mar FELONICA – Guidizzolo
29 mar Mantovana Juniors – FELONICA
5 apr FELONICA – Pegognaga
19 apr Villimpenta – FELONICA
26 apr FELONICA - Casaloldo
Nella foto: L’allenatore Andrea Bisighini