Venerdì 14 al circolo ARCI Chinaski di Sermide arrivano i Sendelica (Psych-prog-rock dal Galles) La band Gallese torna per la quinta volta nella nostra penisola. Dopo le poche date organizzate nel nord Italia tra il 2014 e il 2016 (massimo 5 concerti per volta) e il grande tour del 2017 (10 date!), cogliamo l’occasione della presentazione del nuovo album MY HOUSE IS MADE OF ANGEL HAIR (pubblicato a fine Marzo 2018 per etichetta VINCEBUS ERUPTUM) per organizzare un tour che copra in maniera più completa il nostro territorio, da Nord a Sud!
Il quintetto Gallese ha festeggiato nel 2016 il 10° anniversario di attività, ma tutti i musicisti hanno alle spalle una carriera oltre ventennale con importanti collaborazioni con l’underground psichedelico Britannico tra cui Hawkwind, Pink Fairies,etc. La psichedelia strumentale (con rari inserti vocali di ospiti speciali) è sicuramente il marchio di fabbrica dei Sendelica: un misto di space-rock, ambient, hard-rock e jazz che li ha fatti conoscere per i loro concerti avvolgenti ed intriganti sui palchi di mezzo globo.
Sezione ritmica pulsante…una chitarra stratosferica e molto pinkfloydiana…un sax onnipresente molto vicino alle linee vocali…questo è il pathos creato dallo show dei Sendelica! La rivista britannica PROG gli ha dedicato uno speciale nel numero di aprile ed il nuovo disco ha ricevuto notevoli recensioni sia sulla stampa estera (RECORD COLLECTOR, SHINDIG, …) che su quella italiana (RUMORE gli ha tributato 8 stelle su 10! Una discografia immensa, caratterizzata da sempre dalla stampa in vinile di album, split, 7”, sempre in edizioni molto ricercate e praticamente esaurite in pre-ordine: i Sendelica sono una delle band più collezionate dai vinilici di tutto il globo.