(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({ google_ad_client: "ca-pub-2561391938961281", enable_page_level_ads: true });
Finalmente, dopo molti anni, anche la rampa di accesso e la porzione di rettilineo del ponte dalla parte mantovana rinascono a nuova vita.
Un mese fa la rampa di accesso e la porzione di rettilineo del ponte sul Po vero e proprio dalla parte rodigina erano stati completamente riasfaltati.
E' in pieno svolgimento analoga opera di riasfaltatura anche per quello che riguarda la rampa ed il rettilineo della parte mantovana .
Gravemente deteriorato da molto tempo, lo strato di asfalto viene asportato per una decina di centimetri, e poi sostituito dalla gettata nuova leggermente più alta della precedente.
L'intero complesso dei lavori è effettuato dalla ditta mantovana Lorenzo Capiluppi di Borgoforte-Borgovirgilio, che già alcuni anni fa si era occupata della costruzione della rotatoria che aveva sostituito l'impianto semaforico regolante il traffico tra via E. Curiel e l'innesto della rampa.
Per tutta la durata degli interventi, la circolazione dei veicoli non è interrotta ma regolata a senso unico alternato, gestito in loco dal personale della impresa esecutrice. Verificandosi un notevole congestionamento di automezzi in ambo le direzioni, si invitano tutti gli automobilisti a transitare a velocità moderata ed ad usare la massima prudenza.
Nella foto 1 si osserva la fresatrice a denti rotanti mentre asporta lo strato deteriorato di asfalto scaricandolo sull'autocarro che la precede.
Nella foto 2 si nota la macchina stenditrice mentre deposita il nuovo strato di asfalto
Per effettuare un bonifico, utilizzate i seguenti dati:
Intestatario: Associazione Amici di Sermidiana
IBAN: IT80O0760111500001043861077
Abbiamo 397 visitatori e nessun utente online